Comunicati Stampa CRONACA Notizie

ISOLA DEL LIRI, DA MARZO A GIUGNO SITTING VOLLEY

Ancora una volta l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, con in testa il sindaco Vincenzo Quadrini, il consigliere delegato alle Politiche Sociali dott.ssa Monica Mancini e l’Assessore allo sport Sara D’Ambrosio, dimostra grande attenzione e sensibilità verso i soggetti con disabilità psico-fisiche, soprattutto in giovane età.

È infatti in programma, a partire dal mese di marzo, un interessante progetto che si protrarrà fino a giugno, curato dalla CLS Volley LIRI di Isola del Liri, rivolto ai ragazzi di scuola media inferiore con disabilità psico-fisiche.

Si tratta di una sperimentata attività sportiva, nota come “Sitting Volley”, disciplina che conduce all’apprendimento della pallavolo semplicemente “stando seduti”, su un campo ridotto rispetto a quello standard, con una rete più bassa per agevolare il gioco. Essa ha il pregio di favorire l’integrazione sportiva tra i ragazzi disabili ed i coetanei normodotati, in un rapporto perfettamente paritario.

L’Amministrazione Comunale in coordinamento con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri ha garantito l’utilizzo della palestra della Scuola Media ex Baisi di Via Carnello, fornendo tutte le attrezzature necessarie alla realizzazione del progetto.

Per avere tutte le informazioni si può contattare l’ufficio comunale dei Servizi sociali.

“Siamo orgogliosi di poter rinnovare la nostra disponibilità alla CLS Volley LIRI, affermano il consigliere Delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini e l’Assessore allo Sport Sara D’Ambrosio, sempre attenta alle esigenze e richieste dei giovani della città, questa volta con un lodevole progetto come quello del Sitting Volley”.