SANITA'

ISOLA DEL LIRI – COVID: IL SINDACO NEGATIVO, IN CITTA’ VANNO POTENZIATI I CONTROLLI

‘Negativo. Questo è il risultato del tampone effettuato nella giornata di ieri. Ne farò un altro nei prossimi giorni, come consigliato dalle autorità sanitarie’.
Lo ha scritto pochi minuti fa sulla sua pagina social il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, nei giorni scorsi contagiato dal Coronavirus, come egli stesso aveva comunicato.
‘Voglio innanzitutto ringraziare le tantissime persone che in questi giorni di isolamento domiciliare – aggiunge Quadrini – mi hanno telefonato e scritto privatamente o tramite i social, manifestandomi un affetto straordinario che ha superato ogni mia aspettativa. Da questa esperienza vissuta in prima persona, posso affermare che il virus si combatte solo rispettando scrupolosamente tutte le regole; credo peraltro che la vicinanza “virtuale” della comunità, sia anch’essa una preziosa cura per superare il periodo di isolamento.
Approfitto per esprimere tutta la mia vicinanza ai miei concittadini che continuano a combattere questo virus; un augurio va anche ai due consiglieri comunali che stanno tuttora affrontando questa battaglia. A breve – fa sapere il sindaco – ritornerò per proseguire con le attività amministrative che, nonostante la mia lontananza fisica dagli uffici, sono proseguite costantemente; di questo ringrazio tutti gli amministratori comunali, i funzionari ed i dipendenti dell’Ente’.
In quest’ultimo periodo soprattutto, ad Isola del Liri si sono registrati decine di casi, di nuovi positivi, con numeri preoccupanti (16 solo nelle ultime 48 ore) ed emerge sempre più chiara e netta la necessità di potenziare i controlli per evitare che il virus si diffonda ancora di più. E’ evidente che dalle autorità locali e dalle forze dell’ordine serve maggiore concretezza per arrestare un fenomeno pericoloso per la salute della gente.