‘Relativamente agli ultimi due giorni, la Direzione Generale della Asl ci ha comunicato la positività di 16 nostri concittadini, tutti posti in isolamento domiciliare‘.
Lo ha fatto sapere il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, che ha aggiunto: ‘Sappiamo bene quanto sia delicata la situazione attuale, i casi continuano ad aumentare e le circostanze ci obbligano a tenere sempre alto il livello di attenzione, soprattutto perché se il virus entra nelle nostre case, si sviluppano inevitabilmente i contagi’.
Il primo cittadino ha concluso così: ‘Resta pertanto basilare l’applicazione attenta delle regole note a tutti’.
Appare del tutto evidente che a Isola del Liri: ‘La situazione attuale è delicata‘ e sappiamo pure che: ‘Resta basilare l’applicazione attenta delle regole note a tutti’.
Ora se sappiamo tutto ciò e se il Covid avanza a grandi passi, evidentemente c’è qualcosa che non sta funzionando. La massima autorità sanitaria della Città dovrebbe saperlo.
Cosa non sta funzionando? Perché in una piccola città come Isola del Liri si stanno verificando tutti questi casi? Domenica pomeriggio in centro c’erano centinaia di ragazzi ammassati, pochi indossavano le mascherine. Chi ha fatto i controlli? Chi ha imposto di tenere alto il livello di attenzione? Se, come ha scritto il sindaco, i casi ‘continuano ad aumentare‘ cosa bisogna fare se non intensificare i controlli? Con questi ritmi si rischierà sempre di più.
E’ arrivato il momento di tenere davvero alto il livello di attenzione. Chi lo deve fare? Cosa si aspetta?
AUDAX