Si è tenuta venerdì nel Teatro Stabile di Isola del Liri l’iniziativa dal titolo Dipendenze e Cyberbullismo – rischi in rete e dipendenze digitali – nell’ambito del progetto Astris realizzato dal Cfp di isola del Liri insieme a Consorzio Intesa.
Si consolida quindi sempre più il Centro di Formazione Professionale di Isola del Liri quale importante realtà formativa presente sul nostro territorio. Il centro si rivolge a quei ragazzi che desiderano imparare la professione più adatta ai propri interessi senza intraprendere lunghi percorsi di studi, completando l’obbligo scolastico e formativo attraverso corsi interamente gratuiti.
Il C.F.P. di Isola del Liri propone un’istruzione scolastica digitale in sintonia con una formazione professionale, consolidate attraverso attività laboratoriali grazie a docenti professionisti del settore e l’utilizzo di attrezzature d’avanguardia. L’offerta formativa è calibrata sulle esigenze del territorio, proprio per facilitare il contatto e lo scambio con le aziende. La costante collaborazione con quest’ultime, infatti, mira ad un immediato collocamento nel mondo del lavoro da parte degli allievi successivamente al conseguimento del diploma.
A riguardo il Centro di Formazione Professionale di Isola del Liri opera nel redigere il curriculum vitae dei propri allievi, promuovendo e divulgando gli stessi sul mercato del lavoro. Ecco quindi i corsi su cui si articola l’offerta formativa: Operatore del Benessere-Acconciatura; Operatore del Benessere-Estetica e Operatore della Riparazione dei Veicoli a Motore.
Scegliere il Centro di Formazione Professionale di Isola del Liri vuol dire, dunque, ipotecare il proprio futuro professionale nel rispetto delle proprie competenze ed attitudini.