Un tripudio di talento ed emozioni ieri sera al Vincerà L’amore 2022, concerto di Luigi Capobianco con super ospite Annalisa Minetti.
Il concerto è partito da subito coinvolgendo la piazza di Sant’Antonio ad Isola del Liri con i grandi successi di Luigi Capobianco, Vincerà L’Amore e Pazzi, snocciolando via via tutte le sue canzoni ricche di storie e significati, magistralmente spiegati ed interpretati dal discografico Marcello Balestra, già produttore di Lucio Dalla e tanti altri artisti, presentatore d’eccezione della serata. Balestra ha più volte durante la serata sottolineato il grande talento di Luigi e quanto i limiti sono fatti per essere superati.
Su questo filo rosso di canzoni si è inserita la grande e talentuosa Annalisa Minetti che si è esibita con 3 suoi brani e poi in un duetto indimenticabile con Luigi, “Invincibili” sfociato in un grande abbraccio finale lungo tutto il finale della canzone, nel quale gli artisti hanno unito le loro forze e debolezze dimostrando come la disabilità in realtà è un concetto privo di significato, più volte la Minetti ha chiesto al pubblico se vedesse sul palco delle disabilità oppure arte, talento, cuore, vita. E il pubblico ha risposto con grandi ovazioni e calorosi applausi di apprezzamento per l’arte e lo spettacolo offerti.
La diversità aggiunge complessità ma non impedisce di raggiungere un sogno, lì dove c’è talento, il talento vince. Il Vincerà l’Amore Day è tornato ed ha celebrato la diversità come volano di talento ed emozioni positive.
Dalle prime note insieme il duetto Luigi Capobianco Annalisa Minetti è apparso magico, nel messaggio come nel coinvolgimento, nel talento come nelle emozioni. La Minetti a fine duetto ha promesso che sarebbe tornata nelle prossime edizioni del Vincerà l’Amore cantando le canzoni di Luigi che l’hanno colpita come artista e come donna.
Il concerto è proseguito attraverso i racconti di vita di Luigi attraverso le sue canzoni, “Solo” dedicato alla sofferenza dei bambini, “Il mondo è marcio”, “Bullo” dedicata a tutte le forme di sopraffazione dell’altro, “Il tempo” dedicata alle nostre vite che rincorrono la felicità senza mai riuscire a sfiorarla, “Schumi” dedicata al grande campione in continua lotta per la vita, “Alla fine vinco io” dedicata da Luigi a se stesso e a tutti quelli che pur sentendosi dire continuamente che non ce la faranno comunque non si arrendono e alla fine vincono…. e tante altre canzoni d’amore… che potete ascoltare e rivedere sulla pagina fb di Luigi https://www.facebook.com/luigicapob e sul suo canale you tube https://www.youtube.com/channel/UCulSWPFnTRiN2MddzkuakPg.
Il Vincerà l’amore è tornato, più forte e luminoso che mai. Una band di musicisti strepitosi hanno accompagnato Luigi, Daniele Petricca, Mattia Cestra, Luigi Mercogliano e Marco Colavecchio, autore e produttore anche di Eros Ramazzotti. Uno show di altissimo livello offerto da Luigi, la sua band e il suo messaggio che sta tutto nel suo slogan “Se puoi sognarlo puoi farlo”.
Vai Luigi, con te ieri sera ci siamo sentiti tutti invincibili proprio come te ed Annalisa Minetti! È stato il messaggio più importante per chi pur non mancando apparentemente di nulla manca di fiducia in se stesso e coraggio.
È per tutti i valori che il Vincerà l’Amore vuole rappresentare che continuerà il suo meraviglioso cammino… (comunicato stampa)