DAI SOCIAL

Isola del Liri – Cinghiali, autorizzate le gabbie

Emergenza cinghiali: il Comune di Isola del Liri si attrezza per fronteggiare la presenza incontrollata degli ungulati ed avvia la procedura per l’istallazione di gabbie in località Capitino.
Ha infatti ottenuto l’autorizzazione da parte della DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA, CACCIA E PESCA, LAZIO SUD per posizionarle nei luoghi in cui si è registrata una maggiore presenza. ➡️L’intervento prevede le catture tramite recinti o gabbie-trappola, con successivo trasporto degli animali presso l’Azienda Agro-Turistico venatoria “Colle della Selvina” di Amaseno.
La conduzione ed il coordinamento degli interventi è affidato al comandante Antonio Romano, Responsabile del Servizio di Polizia Locale di Isola Del Liri.
L’amministrazione comunale non è rimasta sorda alle richieste degli agricoltori e dei residenti della zona di Capitino – commentano il sindaco Quadrini ed il vice Romano – avviando prontamente l’iter per il l’istallazione delle gabbie e delle trappole nella zona, una misura che in altri comuni si è rivelata efficace costituendo una risposta concreta ad una problematica molto sentita”. (post del Comune)