La Comunità montana “Valle del Liri” di Arce sistema la strada, il Comune di Isola del Liri “trascura” l’antica scalinata (nella foto la strada e a destra l’inizio della scalinata).
Stiamo parlando degli accessi alla popolosa frazione di Capitino, quella diventata tristemente famosa per la discussa ubicazione del depuratore intercomunale con Arpino. Comunque la Giunta municipale di Isola del Liri, presieduta dal sindaco ragionier Massimiliano Quadrini, con delibera numero 128, ha esaminato e approvato il progetto esecutivo e definitivo per realizzare la manutenzione straordinaria della strada. La spesa complessiva che sosterrà l’ente montano è di ben 130mila euro.
Il progetto prevede il miglioramento del manto stradale ove è sconnesso, il ripristino delle condizioni di sicurezza. Un intervento che appare utile e necessario. Così come lo sarebbe la manutenzione dell’antica, storica scalinata. Intervento che segnaliamo ai consiglieri comunali di maggioranza eletti a Capitino. Fra questi Giampaolo Tomaselli.