Rovinosa caduta nel primo pomeriggio di oggi per un 29enne isolano che in sella alla sua Vespa stava percorrendo l’ex strada statale “Valle del Liri” in direzione di Isola del Liri.
Poco prima del bivio per Arpino, nel territorio comunale di Fontana Liri, ha inspiegabilmente iniziato a perderne il controllo, è caduto ed è finito contro un muretto. Purtroppo non indossava il casco integrale ma una storica “scodella” che gli ha protetto solo la testa e non il volto. Un uomo, sempre di Isola del Liri, che aveva partecipato alla stessa manifestazione di moto storiche e che lo seguiva, ha fatto immediatamente scattare l’allarme. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i quali constatate le gravi ferite che il 29enne aveva riportato, dopo averlo stabilizzato hanno fatto intervenire un’eliambulanza.
Il giovane isolano è stato accompagnato presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove attualmente si trova ricoverato nel reparto maxillofacciale. Lungo la strada statale “Valle del Liri” sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Pare che a provocare, prima la perdita del controllo della Vespa e poi la rovinosa caduta, sia stato l’improssivo scoppio del pneumatico posteriore.
ZAC