Cabine elettriche a rischio incendio in via Calcara Fontanino (nei pressi del Giardino dello Sport). Almeno stando ad una nota che l’avvocato Loreto Antonucci ha indirizzato a e-distribuzione.
Tre cabine – si legge – poste sotto un traliccio, che attualmente sono sommerse da una fitta macchia di arbusti, rovi ed erbacce (foto) che stanno anche invadendo la sede stradale. Questa boscaglia, oltre ad essere ricettacolo di animali di vario tipo, in questi giorni di caldo torrido, costituisce un potenziale rischio di incendio, che sarebbe estremamente pericoloso per le abitazioni contigue e per l’impianto stesso.
La società e-distribuzione ed un suo referente di zona pure informato del problema – aggiunge il legale – ad oggi non ha dato il benché minimo riscontro. I vigili del Fuoco ai quali pure mi sono rivolto, hanno risposto che essendo il terreno di proprietà di e-distribuzione, non possono intervenire in alcun modo. Morale della storia: cosa bisogna fare per obbligare e-distribuzione a ripulire il sito in questione per evitare potenziali pericoli alla pubblica incolumità?
Se davvero le sterpaglie stanno occupando la sede stradale, come peraltro si scorge nelle immagini, forse è il caso che il Comune provveda ad un sopralluogo e – se necessaria – anche ad una ordinanza. Ci sono ragioni di sicurezza e di tutela dell’incolumità pubblica. Anche perchè la visuale lungo la strada è compromessa.
lunic