CURIOSITA'

Isola del Liri – Botti di Capodanno, beffata l’ordinanza

Mancavano 35 secondi alla mezzanotte, cioè al nuovo anno. Sul palco di Piazza Santissima Triade il conto alla rovescia scandendo gli ultimi attimi del 2023. Una voce dice: arrivano i fuochiIl crepitìo dei ‘botti’ sparati sul cielo della città si avverte nitido. Così come la domanda: ma non c’era l’ordinanza che li vietava?

Sul palco, tra gli altri, c’era anche il gaudente sindaco Massimiliano Quadrini. Che tre giorni fa ha firmato l’atto (peraltro scritto pure male) sulla pagina social del Comune titolato Capodanno in sicurezza a Isola del Liri – Il Comune dice no ai botti di Capodanno

Una decisione salutata con approvazione da parte di molti, moltissimi cittadini sia di Isola del Liri che delle città vicine. Tanti dei quali proprietari e non di cani e gatti, quasi sempre terrorizzati dalle esplosioni.

Ecco, magari a loro andrebbe detto se non si sia trattato di una beffa. E’ vero che si sapeva che sarebbe andata a finire così e che è impossibile controllare tutto il territorio, aree private comprese, ma è altrettanto vero che magari occorre spiegare se i controlli sono stati effettuati, da chi e quante sanzioni nel caso sono state elevate. In modo da evitare che si pensi che si sia trattato solo della solita ipocrisia, così tanto per far vedere, per rimediare qualche like.

lunic