Acquario, centro servizio, parcheggio interrato e piazza. Il Comune di Isola del Liri adesso prova a vendere ciò che è rimasto dell’ex Cartiera Boimond di via Borgo San Domenico, nella parte alta della Città.
La Giunta guidata dal senatore Bruno Magliocchetti acquistò e ristrutturò il grandioso complesso industriale dismesso. Le Giunte guidate dai Quadrini, prima il padre ed ora il figlio, stanno vendendo tutto. Altri tempi, altri amministratori comunali. Così come fa sapere l’attuale primo cittadino, ragionier Massimiliano Quadrini: “La Giunta Municipale di Isola del Liri, con la deliberazione numero 119 dello scorso 30 settembre, ha ritenuto di dare indirizzo agli Uffici Comunali di proporre una procedura ad evidenza pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la valorizzazione degli immobili di proprietà comunale siti nell’area ex Boimond e precisamente: acquario, centro servizi, parcheggio interrato e piazza sovrastante”.
Quadrini prova a spiegare perché ma è chiaro il tentativo di fare cassa e di evitare il dissesto finanziario del Comune. Le manifestazioni di interesse, dovranno pervenire entro le ore 13.00 di martedì 25 ottobre 2022, a mezzo consegna a mano, invio tramite PEC (protocolloisoladelliri@pec.it) o posta raccomandata, e saranno prese in cura dal Servizio IV, presso cui gli interessati – unicamente a mezzo PEC – potranno altresì chiedere informazioni e chiarimenti. Ciò che Magliocchetti acquistò, i Quadrini stanno vendendo.