I NOSTRI SOLDI

ISOLA DEL LIRI – BILANCIO, I CONTI SONO IN SICUREZZA?

Il Comune di Isola del Liri beneficerà di fondi regionali a supporto del Bilancio, per un importo complessivo di 350.253,49 euro, di cui 178.729,69 in quota corrente e 171.523,80 in quota capitale, come da determinazione della specifica Commissione Tecnica di supporto, e che saranno inseriti con specifica variazione di Bilancio.
Ringraziamo la Regione Lazio e il Consigliere Mauro Buschini – dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini (nella foto) – per il supporto fornito al Bilancio Comunale di Isola del Liri. Faremo di tutto, assieme alla struttura dirigenziale comunale e ai nostri consulenti, per mettere in sicurezza i conti comunali, a partire già dal prossimo Bilancio di Previsione, che contiamo di approvare con la necessaria tempestività proprio per conseguire l’obiettivo di risanamento”.

Il comunicato stampa del sindaco merita una più attenta lettura. Intanto fa riferimento alla struttura dirigenziale e ai consulenti. Quadrini dimentica l’assessore al bilancio. Perché? Ma c’è una frase che desta molta preoccupazione: “faremo di tutto per mettere i conti in sicurezza”.

Questo significa che adesso i conti non sono in sicurezza? E in questo caso, chi li ha messo a rischio? Il Comune di Isola del Liri sta andando verso il dissesto finanziario? E nel caso, di chi sono le responsabilità?

Tommaso Villa