SANITA'

ISOLA DEL LIRI – AUDIOMETRO ROTTO DA 14 MESI, NIENTE TEST

Per acquistare un nuovo audiometro da mettere a disposizione del Presidio Sanitario di Isola del Liri (foto), quasi sicuramente, sarà necessario aspettare il 27settesimo Giubileo.

E per fortuna che adesso, tra anni santi straordinari e cadenze accorciate, il prossimo ci sarà  soltanto nel 2025. A Isola del Liri per fare un test audiometrico, oltre ai 14 mesi già passati, basterà aspettare appena altri 3 anni. Mica tanto.

Il vecchio audiometro, dopo 23 anni si è stancato di vedere e “sentire”. Fu acquistato il secolo scorso, era il 1999. I fondi arrivarono proprio grazie al Giubileo del 2000 e lo strumento fu messo a disposizione della Medicina del lavoro.

Tra le altre cose non costa neanche parecchio e si potrebbe anche organizzare una mini “colletta”. Una raccolta di beneficenza invitando anche un sacerdote per le letture bibliche. Come i tempi che sono necessari all’Azienda Sanitaria della Provincia di Frosinone per acquistare un nuovo audiometro. E per fortuna che una cittadina onoraria è attenta ai problemi della nostra Città. Forse manca un capitano di ventura a seguire e a risolvere questi problemi. Intanto la gente da 14 mesi non può fare il test a Isola del Liri ed è costretta ad andare in giro per tutta la Ciociaria. 

Tommaso Villa