Le interrogazioni dell’ex consigliere comunale di Isola del Liri, Enzo Altobelli sono sempre molto attuali. Era il 15 giugno del 2016 quando chiese all’allora sindaco della Città delle tre cascate di conoscere: “Quali problemi tengono ancora sbarrata l’area di sosta in piazza Ss. Triade e le Azioni (ironia della sorte e dei tempi – ndc) messe in campo per riattivarla”.
Sono passati più di sei anni, il parcheggio di piazza Ss Triade (nella foto di archivio) è ancora sbarrato. Certo in Municipio è cambiato il sindaco, ma la risposta ad Enzo Altobelli può essere ancora data. Tanto la sbarra è sempre abbassata. Per scelta evitiamo di riportare le trionfalistiche dichiarazioni, su questa delicata questione, del vice sindaco, Francesco Romano.
Enzo Altobelli e i cittadini isolani aspettano la risposta dall’attuale sindaco che, per avere un quando preciso della situazione anche sui costi sopportati dal Comune, può chiedere al suo predecessore. Naturalmente senza alcuna fretta: chi ha aspettato sei anni, può attendere ancora un po’. In fondo a Isola del Liri di parcheggi ce se sono pure troppi. O no?
ZAC