SANITA'

ISOLA DEL LIRI – ALLARME COVID, CHIESTI CONTROLLI E CHIUSURE

Nella Città delle tre cascate il Covid avanza paurosamente e tra la popolazione la preoccupazione è crescente.

Hanno destato forte sconcerto gli assembramenti che si sono verificati lo scorso fine settimana nel centro storico di Isola del Liri. Da qui la pressante richieste di intensificare i controlli finalizzati al rispetto delle nome precauzionali. Ma, sulla scorta di quanto è avvenuto a Roma, dove sono stati disposte le chiusure durante la movida di due zone, a Trastevere e a San Lorenzo, in molti dopo aver letto il servizio su Il Messaggero, hanno chiesto l’applicazione di questa misura preventiva anche nel centro storico di Isola del Liri.

”Così non si può andare avanti – dice un uomo – noi stiamo attenti e poi sono i nostri ragazzi a portare il Covid nelle case. Occorre aumentare i controlli e se necessario chiudere le zone dove si formano gli assembramenti e dove i ragazzi non indossano le mascherine”.

Non è una “contesa” generazionale ma poco ci manca. I dati, però, confermano che l’età dei contagiati è sempre più basse e che a sopportarne le conseguenze, a volte anche tragiche, sono gli anziani. E ieri a Isola del Liri altri dieci contagiati ed è stata superata la soglia dei cento. (foto archivio)

AUDAX