Ieri mattina la città di Isola Del Liri ha salutato il Luogotenente C.S. Vincenzo Alaia, dal 2000 in servizio nella città delle cascate, e dato il benvenuto al nuovo comandante della stazione M.llo Claudio Corsetti.
Il sindaco Massimiliano Quadrini, dopo aver consegnato una targa ed un’opera realizzata da Angelo Valente, ha espresso la riconoscenza personale e della città per l’encomiabile servizio reso ad Isola del Liri nei lunghi anni al Comando della locale Stazione dei Carabinieri.
In questi anni – commenta il sindaco – il Lgt Alaia ha incarnato l’essenza del servitore dello Stato ricoprendo, con la sua professionalità e con la sua sensibilità, un ruolo fondamentale nel rappresentare un punto di riferimento per me, come sindaco, e per la cittadinanza con cui si è creato un legame indissolubile. Nella sua lunga carriera ha lavorato sul territorio quotidianamente. A lui vanno quindi tutti i nostri sentimenti di riconoscenza e gratitudine per l’ottimo servizio di prevenzione, contrasto e repressione dei fenomeni criminali.
Presenti, fra gli altri, nel teatro comunale molti colleghi carabinieri, il capitano Domenico Cavallo, comandante della compagnia di Sora, il tenente Giovanni Simeone, il comandante della Polizia Locale Antonio Romano, il vice sindaco di Castelliri e numerosi amministratori locali. Ad accompagnare il momento anche la Banda cittadina diretta dal Maestro Sandro Taglione.
Infine, gli auguri di buon compleanno al Luogotenente Alaia nel giorno non solo del suo commiato alla città ma anche del suo compleanno!
(dal Comune – foto Romolo Lecce)