Da lunedì 18 settembre sono riaperti i termini di presentazione delle domande per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica. Lo ricorda il Comune dopo la comunicazione dell’Aipes (nella foto la sede di Sora).
Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 di lunedì 18 settembre fino alle ore 13.00 di venerdì 6 ottobre nelle seguenti modalità:
entrando con il proprio SPID dal link https://aipes.sicare.it/sicare/benvenuto.php
presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune
presso gli Uffici Aipes in Via D’Annunzio n.17 a Sora, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30.
Questi i parametri per presentare domanda:
essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 27 comuni del territorio del distretto sociosanitario FR/C AIPES, di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25.000 euro;
essere intestatario di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia intestatario uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.
Infine si ricorda che i beneficiari rientrati già in graduatoria non potranno presentare domanda per il medesimo contributo.