“Istituzione della tassa di soggiorno, aumento del 20% della tassazione sui passi carrabili, aumento della tassa di occupazione del suolo pubblico per i dehors degli esercenti che pagheranno mediamente da 5mila e 7mila euro annui per 60/70 metri quadrati”.
A fare questo impietoso elenco è l’ex vice sindaco di Isola del Liri, Angelo Caringi (nella foto) che inserisce un altro inquietante elemento: “Dal 1° Giugno entra in vigore anche la “Tassa sulla movida” di 4 euro a sera. In pochi ci hanno fatto caso ma per parcheggiare, anche dalle 20 alle 24 nelle zone blu, bisognerà pagare”.
Fortunatamente c’è tempo per rimediare anche perché con la “Tassa sulla movida” di 4 euro a sera, i ragazzi potrebbero pure decidere di andare altrove. Ci sono Città che si stanno attrezzando e che sperano di recuperare il tempo e il denaro perso. Per il centro storico di Isola del Liri forse sarebbe meglio, le serate sarebbero più tranquille. Ma il ragionamento non vale per gli esercenti che già dovranno affrontare la grana delle nuove tariffe sui dehors.