MOTORI

Isola – Arpino, si impone il team Parravano Corse

Si è corso sabato 6 e domenica 7 il quinto e sesto round del CIVS sul tracciato Isola del Liri – Arpino e il Team Parravano Corse ha scritto una vera e propria pagina di storia. Francesco Cianfarani si è imposto nella 600 super open sia il sabato e sia la domenica,per di più nella seconda manche domenicale ha suggellato uno strepitoso 1:19.39 che gli è valso l’assoluto regolando piloti del calibro come Matarazzo e Salvadori. Cianfarani è stato premiato dal TSC e ha così potuto alzare il prestigioso trofeo CIVS. Orgoglioso di questo grande risultato il pluricampione Maurizio Bottalico che ha seguito personalmente il pilota del team arpinate insieme ai suoi piloti BRS.

Bottalico sempre detentore del record sul tracciato ciociaro ha dichiarato: «Considero la Parravano Corse e la Events & Advertising la mia famiglia,sono felice per Francesco sapevo che avrebbe potuto fare questa prestazione è un “cavallo di razza”. A Isola del Liri comandiamo noi e la storia continua».

Antonello Rossi è stato il più veloce nella TT strokes sia le due manche del sabato che nelle due della domenica dominando sempre e confermando il suo potenziale già espresso nella passata gara dello Spino.
Gabriele Rea per la prima volta su uno scooter 100 cc, ha dettato legge nella classe entry in entrambe le giornate e nell’ultima prova della domenica ha abbassato notevolmente il primato del tracciato per gli scooter appartenuto da diverso tempo proprio a Francesco Cianfarani .

A Varano (PR) sempre domenica si correva la quarta prova del Civ Classic. Marco Rea nella TT 125 SP ha conquistato una buona terza posizione, su una pista dove lo scorso anno ebbe un brutto infortunio alla spalla. Daniele Parravano nella lightwin Open partiva con il miglior tempo, la gara non è stata facile in quanto ha visto due interruzioni con bandiere rosse dovute per diverse rovinose cadute. Purtroppo a tre giri dalla fine quando era saldamente al comando anche Daniele ha avuto una brutta caduta che gli ha procurato un trauma al costato ed una rottura con punti di sutura all’ anulare e mignolo sinistro. Parravano è stato premiato comunque per il miglior giro veloce in gara, tutto è rimandato alla gara di settembre a Magione .
Nemmeno il tempo di archiviare il weekend appena trascorso che il Team Parravano Corse si prepara per un altro doppio appuntamento.

Domenica 14 luglio si corre infatti la seconda prova dell’ European Endurance Classic sul circuito di Pau Arnos in Francia e l’equipaggio Parravano – Bonifacio – Cianfarani cercherà di concretizzare per un buon risultato nella categoria young con le performanti Suzuki GSX 1000 R Team Parravano Corse – Team 117. Dopo l’ottima prova del Paul Richard il manager di Events & Advertising Antonio di Carlo insieme a Alessandro Altinier patron della Altinier Motorsport si aspettano un risultato di spessore ed invitano gli appassionati italiani a tifare per i loro piloti,essendo l’unico Team italiano iscritto alla competizione. Sempre domenica Marco Modesti sul circuito di Airola (BN)

tenterà un altro acuto nella terza prova del Polini Italiancup nella categoria 70 amatori Sud Cup.