“Inutile girarci intorno: questi giorni sono decisivi per il futuro di Sora. La posta in palio non è semplicemente la ricerca di un rappresentate da eleggere alla Pisana che sia espressione del territorio, bensì l’esigenza di innescare una volta per tutte un percorso di rispetto amministrativo e concreta ripresa socio-economica. In questo senso, con un intervento all’insegna della responsabilità e della voglia di costruire, Enzo Di Stefano ha voluto dare la sua disponibilità a fare un passo indietro, dicendosi pronto a sostenere un candidato riconosciuto da tutti come il più giusto e pronto ad Affrontare le sfide del futuro.
Ad una simile offerta di sincera collaborazione, a questo punto, sarebbe d’obbligo attendersi una risposta altrettanto sincera dall’altra anima del centrodestra cittadino che, si badi bene, spesso ha posto l’attenzione sulla stessa necessità descritta da Enzo Di Stefano. In sostanza, questo è il momento di mantenere quanto affermato in passato. Tuttavia, in queste ore cresce il sospetto che qualcuno non abbia capito (o stia facendo finta di non capire) che è arrivata l’ora di agire e di impegnarsi per costruire un nuovo futuro per la città ed il comprensorio. Evidentemente non è ancora chiaro quanti danni e quante difficoltà si innalzerebbero di fronte a noi nel caso in cui non riuscissimo ad esprimere un nostro rappresentante.
Ormai è una questione di pochissimi giorni: staremo a vedere se, dopo quanto dichiarato da Enzo Di Stefano, anche dalle altre forze politiche si dimostrerà l’intenzione di mettere una pietra sul passato e lavorare insieme, oppure se, ancora una volta, vinceranno gli squallidi personalismi e le divisioni personali”.