Comunicati Stampa Notizie POLITICA

INSIEME LAZIO – DOMANI IL CONGRESSO REGIONALE

Domani, 15 gennaio a Frosinone si terrà il primo congresso regionale  del Lazio (province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo) di INSIEME, nuovo partito di ispirazione cristiana, che intende proporre un nuovo soggetto politico di vasta area nell’attuale panorama nazionale, al fine di superare l’attuale conflittuale dicotomia centrodestra-centrosinistra, aperto a tutte le esperienze di impegno politico, sociale e culturale civiche e laiche, che abbiano a cuore la costruzione del bene comune avendo come matrice ideale i valori della dottrina sociale della Chiesa (che si ricorda si rivolgono a tutte le donne e agli uomini non soltanto ai credenti), della Costituzione italiana e dell’ europeismo, così come declinato dai padri fondatori dell’ Europa, De Gasperi, Adenauer, Schuman.

Il Congresso, presieduto dal dott. Marco D’Agostini, membro della Direzione nazionale di Insieme e fondatore del partito, dovrà procedere alla nomina del coordinatore regionale e di due vice coordinatori.

Candidati risultano essere Francesco Rabotti, di Arpino, attuale Coordinatore Regionale, Ivan Simeone di Latina e Bruno Frioni di Alatri.

Il Congresso si svolgerà nel rigoroso rispetto dalla normativa anticovid, essendo ammessi a partecipare solo coloro che, in possesso del green pass rafforzato, indossino mascherina protettiva FFP2 o di livello protettivo superiore.