Notizie

In Zimbabwe per donare la vista

Un’iniziativa di solidarietà internazionale ha portato un team di otto volontari dell’associazione Spagnolli Bazzoni di Rovereto a Harare, capitale dello Zimbabwe, dal 24 al 30 novembre. Tra di loro anche Alessandro Pio Barone, originario di Sora, che ha partecipato attivamente a questa missione umanitaria concentrata sullo screening visivo della popolazione locale.

Sono stati esaminati circa 150 persone al giorno, offrendo un servizio fondamentale per una comunità spesso priva di accesso a cure oculistiche adeguate. A seguito degli screening, gli individui con problemi di vista hanno ricevuto in dono occhiali da vista, un gesto concreto che può significativamente migliorare la loro qualità di vita e le loro opportunità.

L’associazione Spagnolli Bazzoni di Rovereto si conferma un esempio di impegno umanitario, portando avanti con dedizione la propria missione di aiuto e solidarietà verso chi ha più bisogno. Questa iniziativa a Harare, rappresenta un importante contributo per la salute e il benessere della comunità locale, dimostrando ancora una volta l’impatto positivo che il volontariato può avere nel mondo.