Comunicati Stampa Sport

IL SORANO SANDRO POLSINELLI PROTAGONISTA DEGLI EUROPEI DI TIRO AL PIATTELLO

Riceviamo e pubblichiamo da Sandro Polsinelli.
Da Sarlospuszta (Ungheria).
Si è concluso il 44mo Campionato d’Europa di Tiro al Piattello, Fossa Universale. Eccellente il bottino conquistato dagli Azzurri: 4 Medaglie d’Oro a Squadre, Lady, Junior, Veterani, Master e 2 Medaglie d’oro nell’Individuale, Veterani e Master. Inoltre, 4 Medaglie d’Argento, Veterani, Lady, Master, Junior, 2 di Bronzo, Junior e Master e 4 Coppe Europa, Veterani, Master, Junior, Lady.
‘Sono veramente soddisfatto dell’eccellente rendimento di tutti gli Atleti. Purtroppo tra i Senior alcuni hanno sofferto per problemi di adattamento agli schemi di lancio e, dopo l’inizio, non proprio soddisfacente, non sono riusciti più a recuperare gli errori commessi. Personalmente sono veramente contento, ho il piacere di comunicarVi, infatti, che ho totalizzato 194 centri su 200 ed ho vinto la Coppa Europa d’Oro (la Coppa Europa si aggiudica sommando il risultato conseguito in una prova di Coppa del Mondo a quello ottenuto nel Campionato d’Europa e, per questo motivo, finale di Coppa Europa). Purtroppo, però, ho perso il Titolo Europeo allo spareggio (shoot off) con il connazionale Sozzani (Atleta della Nazionale Italiana, già Campione d’Europa uscente e Campione del Mondo) che ha totalizzato uno splendido 25/25 contro il mio 23/25.
Tutto bene, comunque, orgoglioso di aver conquistato anche l’Argento nella Classifica Assoluta del Campionato d’Europa ed onore al merito al Vincitore! Domani si riparte e già la prossima settimana si ricomincia con la preparazione del Mondiale, in programma a Marrakech (Marocco) nel mese di settembre. Ringrazio la Redazione per la collaborazione’
Sandro Polsinelli