Come ampiamente anticipato da Soraweb, il Partito Democratico correrà in aiuto di Ernesto Tersigni. Mancava solo l’ufficialità che, adesso, è arrivata: il sindaco potrà continuare ad amministrare la Città di Sora grazie alla stampella del PD e del consigliere comunale Enzo Petricca. Attraverso un comunicato emesso dal circolo cittadino, dunque, il partito annuncia la decisione presa (non all’unanimità) ed ‘invita’ il rappresentante democrat in assise ‘a voler far sue tali nostre sollecitazioni, confidando in un suo atto di responsabilità nei confronti del partito e soprattutto della nostra città, riponendo in lui tutta la nostra stima e supporto’. Qui di seguito la nota inviata alle redazioni, che pubblichiamo integralmente.
“Il circolo PD di Sora, nella componente maggioritaria del direttivo, dopo ampia ed approfondita analisi della situazione politico amministrativa presente nel nostro territorio ed in particolare della crisi apertasi in comune per mano della rappresentanza di Forza Italia, ritiene sia opportuno instaurare un tavolo programmatico con il Sindaco Tersigni, ponendosi a sostegno di una nuova fase amministrativa della nostra città. Si ritiene, invero, che troppe siano le sfide a cui nel brevissimo e nel medio e lungo termine la città di Sora è chiamata a rispondere: le imminenti elezioni provinciali, il prossimo atto aziendale sanitario, il rilancio politico, economico e sociale del nostro territorio.
Tali evenienze, unitamente alla necessità di scongiurare un catastrofico, in questo momento, commissariamento della nostra città, che la rilegherebbe per oltre un anno ad un ruolo provinciale marginale ed a una forzata ordinaria amministrazione, ci hanno spinto ad aprire ad una nuova fase politica. Ci poniamo, pertanto, in netta sintonia con la linea politica indicata dal Senatore Francesco Scalia a livello provinciale, di cui condividiamo le scelte ed a cui apportiamo tutto il nostro sostegno, nonché, con quella di Renzi a livello governativo, ritenendo che al momento solo questa possa essere la strada percorribile, per il bene del nostro territorio. Per tali ragioni e con la voglia di poter apportare un significativo e sostanziale miglioramento all'azione amministrativa della città di Sora, invitiamo il nostro rappresentante nell'assise comunale a voler far sue tali nostre sollecitazioni, confidando in un suo atto di responsabilità nei confronti del partito e soprattutto della nostra città, riponendo in lui tutta la nostra stima e supporto”
La segretaria del circolo PD di Sora Tiziana Tucci
I membri del Direttivo:
1) Savona Pasqualino
2) Pisani Vittor Carlo
3) Gabriele Massimo
4) Savona Camilla
5) Antonini Giampiero Antonio
6) Altobelli Vincenzo