Da Gianluca Quadrini, neo eletto consigliere provinciale, riceviamo e pubblichiamo.
"I risultati del voto nelle elezioni provinciali di Frosinone sono stati piu' che soddisfacenti per quelle che erano le premesse della vigilia con tanti veleni all’interno del partito. Siamo stati capaci di eleggere ben tre componenti nel nuovo Consiglio Provinciale, una chiara e incontrovertibile dimostrazione di come Forza Italia nella provincia di Frosinone sia una forza importante, qualificata e con prospettive piu' che concrete per tornare a recitare un ruolo da protagonista nelle amministrazioni locali, e bisogna dire anche, e non per ultimo, che siamo il primo partito in Provincia. Il primo ringraziamento va al Presidente Antonio POMPEO, amministratore lungimirante di Ferentino, che ha saputo raccogliere il consenso non soltanto nel suo schieramento ma anche nel fronte opposto, il nostro, tanto da far si che con lui il centrodestra ha avuto un risultato importante. Un ringraziamento tutto particolare agli amministratori comunali del centrodestra e in particolare di Forza Italia che hanno costituito l'ossatura delle liste a sostegno del presidente, senza le quali non sarebbe stato possibile ottenere un coinvolgimento pieno e determinato nel territorio.
Desidero poi ringraziare in primis la mia consigliera Lara CAPUANO, siamo partiti da 240 voti e non era facile, per poi arrivare a 3200 con la forza dei piccoli comuni e dei loro amministratori. Grazie a loro ed alla forza che mi hanno dato con il loro voto, sono stato eletto e per me è una doppia soddisfazione in quanto a distanza di poco più di un anno, sono ritornato in Provincia ed il significato è forte in quanto se mi hanno votato ed eletto più di 50 amministratori, significa che ho lavorato bene, nonostante qualcuno in passato mi abbia fortemente penalizzato e questo risultato schiacciante ne è la prova e per me grande motivo di orgoglio personale: io in provincia ci sono tornato. Lavorerò, come ho sempre fatto, per tutti e per la nostra Ciociaria, Arpino in primis, avendo, ora come prima, un ruolo di primo piano sovra comunale fondamentale per la crescita del paese.
Per Forza Italia e' un grande inizio, un punto di partenza da non sottovalutare, è indubbio che sia stato premiato il lavoro svolto con un grandissimo gioco di squadra diretto dal super coordinatore Pasquale CIACCIARELLI e dalla magica regia di Mario ABBRUZZESE che con grande forza mi ha voluto nella squadra dei 12 e lo ringrazio per la fiducia che, però, credo di aver ripagato abbondantemente. Un grazie va anche a coloro che hanno fatto parte della squadra dei 12 della lista del partito che hanno contribuito alla nostra elezione, è grazie anche a loro che noi 3 siamo andati in Provincia.
Forza Italia in provincia di Frosinone c’è e ci sarà sempre più forte. Chi non si riconosce in questo partito ed in questo gruppo di amministratori che attraverso il coordinamento in maniera democratica ha scelto questa strada che si è rivelata vincente, è libero di fare altre scelte. Continuerò a lavorare per la Provincia di Frosinone come ho già fatto per i 4 anni da Assessore ed i miei punti di riferimento continueranno ad essere gli amministratori locali, che sono i simboli di una politica ancora in grado di appassionare, di chi e' in grado di compiere azioni concrete per i cittadini rapportandosi ancora in maniera diretta nelle realta' locali con gli elettori. Da queste premesse l'invito tutti i 9 colleghi di maggioranza eletti a serrare le fila ed a partire subito con un'azione decisa.
Ci sono tutte le condizioni e con rinnovata fiducia conterò, come ho sempre fatto, su tanti amministratori comunali capaci e competenti che ci sono stati vicino e che vogliono il bene della nostra terra e della nostra amata Ciociaria, tutto nell’ottica del rilancio della stessa.”