LUTTO

Il mondo politico rende omaggio a Giorgio Napolitano

Il mondo politico e non solo rende omaggio a Giorgio Napolitano, senatore a vita ed ex Presidente della Repubblica spentosi venerdì all’età di 98 anni.  La camera ardente allestita nella Sala Nassiriya del Senato è stata raggiunta, a sorpresa, anche da Papa Francesco in raccoglimento davanti al feretro. Così come dalle più alte cariche dello Stato, dal Presidente Sergio Mattarella, dalla Premier Giorgia Meloni, ai segretari di Partito, esponenti europei e tanti altri.

Camera ardente che sarà aperta anche domani dalle 10 alle 16. Martedì invece le esequie in forma laica nell’aula di Montecitorio alle 11.30 con una serie di interventi. Il rito funebre sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 e sui maxi-schermi predisposti in piazza del Parlamento.

Dalla Prefettura comunicano: Da domenica 24 settembre, come disposto dall’Ufficio del Cerimoniale di Stato della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire dalle ore 8:00 è aperto presso la Sede della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone un Registro di condoglianze, a seguito del decesso del Presidente Emerito della Repubblica Senatore di diritto e a vita Giorgio Napolitano. Il registro sarà a disposizione della cittadinanza sino al giorno della celebrazione delle esequie di Stato martedì 26 settembre 2023.