Misterioso dono oggi – giorno di San Valentino – ad un operaio di Arpino.
La sorpresa, durante la pausa pranzo, si è materializzata con una rosa blu (foto) senza che l’uomo sia riuscito a capire da dove provenisse. Non c’erano messaggi o bigliettini che di solito si aggiungono all’omaggio floreale. Nemmeno è riuscito a contrattare chi l’avesse recapitata sul posto di lavoro. E così da alcune ore il destinatario si sta chiedendo chi gli ha regalato la rosa blu.
L’operaio di una nota azienda della città di Cicerone ha pensato al brano di Michele Zarrillo ed al contenuto del testo, ha pure cercato spiegazioni in rete riuscendo solo ad aggiungere mistero al mistero perché la rosa blu – stando ad una delle interpretazioni – rappresenta proprio il mistero, l’impossibile o l’irraggiungibile dato che si tratta di un fiore che in natura non esiste e quindi si dona solitamente ad un amore impossibile o difficile.
Ma c’è anche la possibilità che lei – la donna sconosciuta che ha piacevolmente turbato l’uomo – abbia voluto significare come il gesto rappresenti calma e pace, serenità quindi. Che sia allora una persona conosciuta e vicina?
La vicenda non è passata ‘inosservata’ ed ha raggiunto la nostra redazione. Volentieri la riportiamo, magari servirà a qualcosa, a svelare il ‘giallo’ che sta appassionando l’operaio. E non solo lui. (c.p.)