Comunicati Stampa Sport

IL DOTT. ALBERTO ZOVINI RELATORE AD UN CONVEGNO MEDICO DELLA FIFA

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Fisioterapista ed Osteopata Alberto Zovini, responsabile dei recuperi infortunati del Frosinone Calcio Srl ed altre società locali, parteciperà come relatore dal 09 al 11 aprile 2016 al XXV “ Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia” organizzato dall’Isokinetic in Collaborazione con F-Marc, Centro di valutazione e ricerca medica della FIFA, che si svolgerà a Londra nell’ “Università The Queen Elizabeth II”. Il tema del convegno sarà improntato Ritorno al Calcio Giocato ,Strategie Mediche Nel Calcio”.

Il Congresso si è trasformato nel punto di incontro della Comunità Internazionale della Medicina Sportiva in ambito calcistico, riunendo sotto lo stesso tetto specialisti e professionisti provenienti da 77 paesi diversi. 

Il Dott. Alberto Zovini parteciperà insieme al Professor Antonio Delcogliano, Docente dell’Università Policlinico Gemelli di Roma, e il Dott. Silvio Carlino NeuroRadiologo dell’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico “Neuromed” presenteranno la relazione in merito alle “Nuove Strategie di Diagnosi e Cura delle Lesioni Cartilagine Attraverso Cellule Staminali Mesenchimali”.

La partecipazione come relatore a tale congresso sottolinea ulteriormente la professionalità, la serietà e la competenza  del lavoro svolto quotidianamente con gli atleti dal Dott. Zovini e il suo Staff.