Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

I GRANDI TRIONFI DELLA SCUOLA ‘PASSIONE DANZA’ DI ISOLA DEL LIRI

Riceviamo e pubblichiamo da Passione Danza.

La scuola di danza “Passione Danza” di via Selva di Isola del Liri, loc Quattro Strade, continua ad essere premiata tra gare della Federazione Italiana Danza Sportiva, esami accademici e concorsi locali e nazionali. La stessa insegnante e titolare della scuola Valeria Venditti, pluricampionessa italiana della Fids 2014-2015, il 25 Marzo si è piazzata al quarto posto negli internazionali di danza classica e moderna “World Dance Trophy” della International Dance Organization, tra concorrenti provenienti da ogni parte del mondo.

Le sue allieve stanno conquistando medaglie e premi ovunque: Il 10 aprile hanno partecipato al concorso “Città in Danza 2016” nella tappa regionale di Gaeta presso il teatro Ariston e si sono rivelate vincitrici nella categoria “bambini” e “adulti-over16” con ben 2 borse di studio, una assegnata alle ballerine di età 5-8 anni che prevede un percorso formativo coreutico per le piccole ma grandi ballerine portate alla vittoria con la coreografia “Uptown Funk”: Asia Gismondi, Asia Mancini, Agnese Recchia, Angelica Cancelli, Chiara Ferri, Francesca Di Ruscio, Giulia Casamatta, Giulia Giacalone, Giulia Ruzza, Martina Lancia, Ramona Vani, Rebecca Campagna, Sofia Urbano; e con la coreografia “Focus”: Alena Iafrate, Caterina Ottaviani, Daney A. Velazquez, Denise Paesano, Sara Romano. Un’altra importante borsa di studio è stata assegnata alle ballerine più grandi della scuola: Aurora Faramondi, Ilaria Carbone, Ludovica Lombardi, Pierangela Di Menna, Sofia Caldaroni che hanno vinto così la categoria adulti di danza moderna.

Ora si spera di raggiungere la finale nazionale che lo scorso anno ha visto protagoniste le ballerine del pluripremiato terzo corso accademico della scuola: Alessia Facchini, Aurora Giaquinto, Benedetta Iafrate, Francesca Perciballi, Giada Magliocchetti, Giulia Natale, Jessica Vano, Natalia Mancini, Sara Marziani, Sara Tatangelo, Stefania Iafrate. Inoltre continuano le gare Fids che hanno visto salire sul podio  oltre le nostre ballerine qui citate, anche Ilary Danieli, Giada e Viola Mastrantoni.