Comunicati Stampa CRONACA Notizie

I FESTEGGIAMENTI PER SAN TOMMASO D’AQUINO, IL SINDACO DI ROCCASECCA: “UN RITUALE ANTICO CHE LEGA LA NOSTRA CITTA’ AL SUO FIGLIO PIU’ ILLUSTRE”

Riceviamo e pubblichiamo:
“San Tommaso D’Aquino rappresenta la maggior gloria della città di Roccasecca. Anche oggi l’amministrazione comunale ha partecipato in forma ufficiale alle solenni celebrazioni alla presenza di Sua Eccellenza il Vescovo Gerardo Antonazzo, di Sua eminenza il Cardinale Dominique Mamberti, dei Padri Domenicani, dei tanti sacerdoti del territorio, dei pellegrini di Grottaminarda e i tutti i fedeli. E’ un dovere per le Istituzioni rendere il giusto omaggio ad una così grande figura di santo e di pensatore che ha fatto conoscere e apprezzare il nome di Roccasecca in tutto il mondo”.
Lo dichiara in una nota il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio.
“Un ringraziamento al Cardinale Dominique Mamberti per il la profondità delle parole ascoltate durante la funzione religiosa, così come al nostro Vescovo Gerardo, sempre puntuale e attento a indicare Tommaso come esempio di fede cristiana”.
 
“Ma un doveroso complimento – conclude il sindaco Giorgio – va rivolto anche ai nostri parroci e a tutto il comitato dei festeggiamenti, che anche quest’anno hanno permesso il ripetersi di un rituale antico, di quasi settecento anni, che lega, con filiale devozione, Roccasecca al Dottore Angelico, suo figlio più illustre. Un saluto caloroso, infine, agli amici di Grottaminarda giunti a Roccasecca per rinnovare il gemellaggio che unisce le due comunità nel nome di Tommaso”.