Dal MoVimento 5 Stelle di Sora, a firma del portavoce cittadino Valeria Di Folco, riceviamo e pubblichiamo una lettera al responsabile della trasparenza del Comune di Sora, al fine di ricevere chiarimenti sul sistema di pubblica amministrazione.
Gentile Dottoressa,
l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione – che l’Amministrazione Comunale vorrebbe effettuare tramite un finanziamento da parte di terzi in seguito alla concessione in gestione ventennale degli impianti – ha destato viva preoccupazione sia tra i cittadini che tra gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”.
Ciò premesso, la sottoscritta, al fine di poterne esaminare nel dettaglio i relativi atti, ai sensi della vigente normativa concernente gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si chiede copia dei seguenti documenti:
- Delibera del Consiglio Comunale n. 37 del 6 novembre 2014;
- Progetto Preliminare (presentato per l’approvazione al Consiglio Comunale del 28 maggio 2015) con i documenti relativi alle norme ed alle modalità inerenti alla concessione;
Si fa presente che copia dei documenti richiesti potrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com. Qualora non fosse possibile trasmettere i dati telematicamente, si prega tramite e-mail di voler indicare quando sarà possibile ritirarne copia presso gli uffici del Comune.
Ad ogni buon fine, si ricorda che non vi è alcun obbligo da parte della richiedente di motivare la presente richiesta, e che la stessa dovrà essere evasa nel termine massimo di 30 (trenta) giorni. Inoltre, che le informazioni dovranno essere di facile consultazione, comprensibili e prodotte in un formato tale da poter essere riutilizzabili.