Dopo la straordinaria prestazione compiuta nella trasferta di Corigliano, la Globo Sora, nella terza giornata del girone di ritorno, incontra al PalaGlobo Luca Polsinelli la B-chem Potenza Picena e perde, per 3 set a 1, una partita condizionata da troppe e importanti assenze dei propri giocatori.
Coach Soli, in partenza schiera la Globo Banca popolare del frusinate Sora: con Fabroni in regia e opposto Cittadino, al centro la coppia Salgado-Sperandio, Paris e Bacca di banda, con Santucci libero. Mister Graziosi dispone la B-chem Potenza Picena: con la diagonale Partenio (alzatore)- Moretti (opposto) Casoli e Tartaglione la coppia di martelli, Polo e Diamantini come centrali, Calistri come libero.
La partita della Globo Sora, incitata da un numeroso e festoso pubblico è purtroppo segnata da importanti defezioni: Hirsh (a casa per colpa di un attacco influenzale), Fiore (in cura per lo stiramento al polpaccio) e Fabroni (al rientro dopo il nuovo stop di 3 turni). Nonostante la buona volontà dei giocatori che sono scesi in campo anche in ruoli non abituali, il primo set viene giocato con determinazione fino ai vantaggi e termina con il punteggio di 28 a 26 a favore della b-chem Potenza Picena.
Anche nel secondo set, si assiste allo stesso copione almeno fino al tempo tecnico, quando la Globo perde la giusta determinazione che stava caratterizzando la partita ed è costretta a cedere il set con punteggio di 25 a 21. Nel terzo set la Globo all’inizio meno determinata, riesce inaspettatamente a ritrovare la voglia di combattere: diminuisce il tasso di errori, migliora il contrattacco e in un crescendo finale chiude il set con il punteggio di 25 a 22. Nel quarto set, segnato anche da un improvviso black out dell’impianto elettrico del palazzetto, la Globo smarrisce tutte le proprie risorse e cede il set con il punteggio di 25 a 19.
Il 25 Gennaio, nella quarta giornata del girone di ritorno di campionato, si rinnoverà la sfida del derby laziale, quando la Globo Sora affronterà in trasferta il Tuscania. E’ previsto un pullman per i tifosi.