Ha spento le sue cento candeline domenica 24 novembre 2013 e, nel corso della sua allegra festa di compleanno, la Signora Anna Casinelli, classe 1913, ha ricevuto gli auguri del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni. Nonna Anna era circondata dall’affetto della sua famiglia che le ha organizzato una festa in grande stile, visto il traguardo importante che ha raggiunto.
La Signora Anna, residente a Broccostella, ha accolto con simpatia e cordialità il Sindaco Tersigni e si è intrattenuta a lungo con lui.
A Nonna Anna il Primo Cittadino ha donato una composizione floreale ed una pergamena con un significativo scritto di Seneca tratto da “Il tempo”:
“I giorni migliori fuggono, non c’è dubbio, se ci si lascia travolgere da faccende di ben poca importanza. Così la vecchiaia sorprende gli uomini quando, nello spirito, non sono ancora cresciuti, e li coglie impreparati e inermi; non l’avevano previsto infatti, e ci si trovano dentro da un momento all’altro, senza aspettarselo: non si rendevano conto che la vecchiaia si avvicinava un po’ tutti i giorni.
Succede anche in viaggio: chi si lascia distrarre da una piacevole conversazione o dalla lettura di un libro o da un pensiero insistente si accorge di essere già arrivato prima ancora di rendersi conto che si sta avvicinando; così pure questo viaggio della vita, ininterrotto e veloce, che noi facciamo sempre con lo stesso passo da svegli e nel sonno, a chi è sempre affaccendato si manifesta solo al suo termine”.
[nggallery id=382]