Il 4 ottobre, in occasione della festività di S. Francesco, protettore d’Italia ed uno dei padri della nostra lingua, presso la chiesa di S. Francesco a Sora, è stato organizzato un incontro con gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado dei tre Istituti Comprensivi. L’iniziativa vuole essere l’occasione di dare l’avvio al nuovo anno scolastico che vedrà la conclusione dei due cicli di studio. Gli alunni della Scuola Primaria si incontreranno al mattino, alle ore 11, sempre nella Chiesa di S. Francesco; mentre nel pomeriggio, alle ore 16.30, prenderanno parte all’evento “letterario – musicale”, gli alunni della Secondaria.
L’aspetto musicale è sostenuto dal “coro – orchestra” dell’Istituto Comprensivo n.3, e specificatamente degli alunni della “E. Facchini”. L’incontro è a cura dell’Ufficio Scuola Diocesano, diretto da don Mario Zeverini, in collaborazione con la Confraternita del Sacro Cuore.
Da evidenziare che la manifestazione ha avuto il consenso ed il favore dei tre dirigenti scolastici sempre attenti e disponibili a condividere la fedeltà alla tradizione popolare che caratterizza la memoria di S. Francesco, nel segno della cultura locale.