In considerazione dell’inizio del periodo in cui gli Istituti Scolastici della Provincia hanno programmato le varie gite con itinerari che riguardano città ricche di attrazioni storico-culturali, la Sezione di Polizia Stradale di Frosinone ha predisposto un piano di natura preventiva.
L’attività della Polizia di Stato si articolerà in una serie di controlli da eseguire sia sui veicoli che sugli autisti, con l’intento di assicurare un maggior standard di sicurezza e serenità ai viaggi delle scolaresche.
I dispositivi d’intervento della specialità della Polizia di Stato saranno attuati tenendo in considerazione le normative stradali nonché le specifiche esigenze delle scuole che ne hanno fatto esplicita domanda.
Ad oggi sono stati richiesti circa 20 interventi che hanno visto impegnate le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Frosinone e dei Distaccamenti di Sora e Cassino nei luoghi di partenza delle varie comitive scolastiche.
Gli operatori della Polizia di Stato oltre ad effettuare con professionalità i controlli connessi al trasporto di persone, hanno con la loro presenza generato tra studenti, accompagnatori e loro familiari, un clima di maggiore serenità.