Comunicati Stampa CRONACA

ISOLA DEL LIRI – GIOVANE MANDA 2 CARABINIERI ALL’OSPEDALE E DANNEGGIA L’AUTO MILITARE

Questa mattina, in Isola del Liri, i militari della locale Stazione unitamente ai colleghi del NORM della Compagnia di Sora,  traevano in arresto un 26enne residente nel sorano, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale; danneggiamento di veicolo militare e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica.

Il predetto, già censito per reati della stessa indole, alle ore 04:00 circa veniva sorpreso dai militari operanti alla guida di un’autovettura in evidente stato alterazione psicofisica. Durante il controllo il medesimo, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento sullo stato di ebbrezza alcolica, si scagliava contro i Carabinieri procurando loro lesioni personali tali da richiedere il ricorso a cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Sora. La pronta reazione dei militari, permetteva comunque di bloccare il giovane che veniva tratto in arresto e condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Giunto presso il domicilio, l’arrestato aizzava il proprio cane contro i militari dell’aliquota radiomobile che lo avevo condotto a casa e si scagliava con violenza anche contro questi, danneggiando altresì il mezzo militare, che riportava ammaccature e graffi sull’intera carrozzeria. Contenuto dai due Carabinieri, il predetto veniva ristretto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Sora come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Nella giornata di oggi, veniva convalidato l’arresto ed il giovane condotto nuovamente presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari.