CRONACA Notizie

GILBERTA PALLESCHI: UN PRESUNTO AVVISTAMENTO, MA E’ STATO UN FALSO ALLARME. IL CASO TRATTATO ANCHE DA “CHI L’HA VISTO?”.

Un presunto avvistamento e l'intervento dei Vigili del Fuoco. Si è svolto tutto nel giro di pochi minuti, nei quali, come un tam tam, si è prima diffusa e poi è stata smentita la voce che fosse stato ritrovato il corpo di Gilberta Palleschi.

Intorno alle 20 di mercoledì sera, in men che non si dica, c'è stato un assembramento di curiosi in corrispondenza del ponte di Napoli e del ponte Cavalieri di Vittorio Veneto, in pieno centro urbano, a Sora, quindi in una zona differente da quella in cui si ritiene che la donna sia scomparsa. Sembra che qualcuno abbia dato l'allarme, sostenendo di aver visto qualcosa di sospetto sul letto del fiume. Immediatamente, sono giunti sul posto i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno illuminato le acque fluviali con un faro, per una più efficace perlustrazione. L'intervento, però, si è rivelato vano: non è stato trovato nulla che potesse essere ricondotto alla donna scomparsa.

Il caso di Gilberta Palleschi, intanto, è stato trattato, nella puntata di ieri, anche dalla trasmissione "Chi l'ha visto?" che ha inviato a Sora una propria troupe, che ha intervistato i familiari della professoressa di inglese, nel tentativo di raccogliere elementi utili per il suo ritrovamento.