Sulla scomparsa di Gilberta Palleschi, che ha messo tutti in apprensione, riceviamo e pubblichiamo – a firma del Segretario provinciale Unicef, Andrea Mastrantoni – la seguente nota, nella quale si esprime la preoccupazione sia dell'associazione provinciale e sia del Comitato regionale dell'agenzia delle Nazioni Unite, di cui la professoressa è Segretaria. Dal comunicato, si evince tutta la dedizione prestata alla sua opera di volontariato dalla 57enne sorana, con l'auspicio che la vicenda possa concludersi positivamente.
Il Comitato Unicef della Regione Lazio e il Comitato Unicef della Provincia di Frosinone sono ormai da due giorni profondamente scossi e preoccupati per la scomparsa della segretaria regionale dell'Unicef, Gilberta Palleschi, avvenuta a Sora nella giornata di sabato.
Gilberta è persona fondamentale per il Comitato Unicef, per la sua grinta e per la sua forza di volontà e passione per i bambini e per il volontariato. Asse portante del Comitato Unicef nella nostra regione.
Nell'attesa e nella speranza di ricevere notizie confortanti il Comitato Unicef della regione Lazio, il Comitato di Frosinone e tutti gli altri comitati provinciali, il presidente provinciale Antonio Gargaruti e il presidente regionale Alfonso De Biasio Gliottone, si stringono con affetto e solidarietà alla famiglia e ai conoscenti. L'Unicef si unisce all'appello dei familiari. Chiunque l'abbia vista in giro o possa fornire elementi utili al suo ritrovamento è pregato gentilmente di contattare immediatamente le forze dell'ordine, la famiglia o anche il nostro comitato Unicef.