CRONACA Notizie

GILBERTA PALLESCHI, POTENZIATE LE RICERCHE

Le ricerche di Gilberta Palleschi sono state potenziate, e di molto. Da stamattina, la zona nella quale la professoressa di Inglese si era recata per una passeggiata, e dalla quale non ha più fatto ritorno, è presidiata da un imponente schieramento di uomini e mezzi. Le operazioni continuano a concentrarsi sul fiume Fibreno, sulla strada sterrata che dal Campus Laurita arriva a Fontechiari, sui boschi e sulle colline circostanti. Addirittura un elicottero, per diverse ore, ha sorvolato l'area alla ricerca d ulteriori elementi in grado di fare luce sulla vicenda. La notizia di un incremento delle attività era trapelata già da qualche giorno ma, a questo punto, in molti iniziano a chiedersi se siano state trovati nuovi indizi, tali da ritenere opportuno intensificare in maniera così incisiva i controlli.

Nel frattempo, le ipotesi su cosa sia realmente accaduto a Gilberta si moltiplicano, arrivando a comprendere anche fantasiose congetture fondate sul semplice (e dannosissimo) passaparola. Tuttavia, seppur in maniera molto lenta, piccole novità iniziano a farsi largo. E' il caso, ad esempio, della telefonata di una residente di Broccostella, intervenuta in diretta nella trasmissione Rai 'Chi l'ha Visto' proprio mentre la conduttrice, Federica Sciarelli, era in collegamento con la famiglia Palleschi. La donna ha affermato di aver percorso lo stesso tratto di Gilberta Palleschi pochi minuti prima di mezzogiorno e di aver notato un furgoncino di colore beige con scritte marroni muoversi ad andatura sostenuta sullo sterrato verso Fontechiari. Accostatasi lungo il ciglio della strada per consentire il passaggio del mezzo, la signora ha anche ricevuto un gesto di ringraziamento da parte del conducente. 

Non resta che capire se, nelle prossime ore, la Procura della Repubblica compirà nuovi passi ufficiali, magari dando corpo ad uno dei tanti indirizzi investigativi attivati dalgi inquirenti.