CRONACA

Gallinaro – Vandali scatenati, danni alle strutture

Atti vandalici e danni significativi
al parcheggio in via ex S.P. Forca d’Acero

L’Amministrazione comunale appena insediata condanna e denuncia l’azione commessa da ignoti, al momento. Ma i Carabinieri stanno effettuando i dovuti rilievi, anche tramite le registrazioni delle telecamere dei vicini.

Oggi ci troviamo a condannare con fermezza un atto di vandalismo che ha colpito la nostra comunità – ha sottolineato il sindaco Mario Piselli, appena rieletto -. L’evento occorso, che ha causato danni importanti, quali porte e finestre distrutte, non solo rappresenta una violazione delle norme di convivenza civile, ma infligge anche un duro colpo al senso di sicurezza e coesione che tanto ci impegniamo a costruire ogni giorno. Se si dovesse scoprire che non si tratti di un semplice atto vandalico, ma di un dispetto mirato, l’effetto rimane comunque lo stesso: un danno tangibile e profondo alla nostra comunità. Le conseguenze di tali azioni, indipendentemente dalle intenzioni, sono deleterie e inaccettabili. Ogni atto che mina all’integrità del nostro spazio comune, ci allontana dai valori di rispetto e solidarietà che ci uniscono. Pertanto, invitiamo tutti i cittadini a riflettere sull’importanza di preservare il nostro ambiente condiviso e a collaborare attivamente per prevenire simili episodi in futuro. Insieme possiamo continuare a costruire una comunità sicura e rispettosa per tutti“.

Una condanna per i vandali, ma di sicuro un importante invito ai cittadini di Gallinaro di unirsi per il bene comune. Un piccolo paese ben vissuto può essere di esempio per le grandi città.

Caty Paglia