I Carabinieri del Reparto Operativo di Frosinone – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un’attività investigativa finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio, presso il deposito dell’Autogrill sito nel comune di Anagni, traevano in arresto per “concorso in furto aggravato – ricettazione ed omessa denuncia di arma comune da sparo” un 41enne del luogo. Contestualmente veniva deferito in stato di libertà un 41enne di Anagni quale complice dell’arrestato.
Gli accertamenti effettuati dal personale operante, consentivano di individuare all’interno di un autocarro condotto dall’arrestato, la presenza di prodotti alimentari vari asportati poco prima presso il deposito del predetto Autogrill. A seguito delle successive perquisizioni domiciliari eseguite a carico degli stessi, veniva rinvenuta altra merce risultata asportata sempre dallo stesso deposito.
In particolare, presso l’abitazione dell’arrestato veniva rinvenuta ulteriore merce alimentare per un valore di circa 40.000 euro nonché un fucile da caccia cal. 16 non denunciato, mentre presso l’abitazione del complice veniva rinvenuta merce alimentare del valore di circa 5.000 euro.
L’arrestato dopo le formalità di rito veniva ristretto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.