CRONACA Notizie

FURTI SENZA SOSTA NELLE ABITAZIONI, LADRI PICCHIANO IL CANE PER AZZITTIRLO

Continua l’ondata di furti nelle abitazioni di Sora e dintorni.

Nella notte tra martedì e mercoledì , i topi d’appartamento hanno fatto visita, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, ad un’abitazione nella zona di Broccostella.

Alle 20.30 circa i ladri sono entrati in casa e, trovandosi davanti un cagnolino che abbaiava per cercare di avvertire i suoi padroni del pericolo, lo hanno “azzittito” probabilmente picchiandolo e somministrandogli del veleno. La povera bestiola è rimasta intontita e zoppicante per diverse ore fino a quando, alle prime luci del mattino, la padrona di casa è scesa e si è accorta che il cane stava male.

Insospettita dal fatto e ripensando ai rumori sospetti che aveva sentito la sera precedente, ha controllato la sua abitazione scoprendo l’amara sorpresa. Una rete era stata spostata, probabilmente per permettere ai ladri di entrare e alcuni oggetti erano stati rubati.

Anche i vicini hanno raccontato di aver sentito rumori sospetti. Il malcapitato cagnolino è rimasto spaventato per tutto il giorno, rifiutando anche di mangiare.