Il 25 Aprile 2015 dalle ore 12.00, in collaborazione con l’Associazione Italiana Cultura e Sport di Frosinone, il collettivo Fuoriposto scende in campo contro il razzismo in una “International” Cup composta da ben 8 squadre, alcune delle quali composte da giovani immigrati richiedenti asilo, accolti nei Centri di Accoglienza di Sora e dintorni.
Il match si svolgerà presso l’impianto sportivo River Sporting di Broccostella! Scopo della manifestazione, oltre al ricordo del 25 Aprile ovvero l’Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, sarà la sfida agonistica sul campo, metafora di quella che oggi è la nostra sfida al razzismo, quest’ultimo piaga inesorabile del nostro Paese. Il torneo sarà infatti più internazionale che mai!
Forti delle numerose adesioni al torneo che ha raggiunto il limite massimo di iscrizioni, Fuoriposto annuncia che si svolgeranno presto nuove iniziative di solidarietà e di integrazione soprattutto nella città di Sora! Per chi volesse assistere al big match, non esiti a raggiungerci!
Comunicato stampa a firma del Collettivo Fuoriposto