C’è anche Frosinone tra le 140 città aderenti alla terza edizione dello Sportcity Day, un momento unico e straordinario che permetterà a migliaia di persone in tutta Italia, da nord a sud, di fare sport liberamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani.
Nel capoluogo, la manifestazione, primo evento multidisciplinare dopo la pandemia, si terrà alla Villa comunale, domenica 17 settembre, dalle 9 alle 13, con ingresso gratuito. Lo SportCity day, fortemente voluto dal Sindaco, Riccardo Mastrangeli e dal consigliere delegato allo sport Francesco Pallone, con l’assessorato all’innovazione di Alessandra Sardellitti, è organizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con Sport e Salute e con Fondazione SportCity.
Sotto l’attenta guida di tecnici qualificati, operatori degli Enti di promozione e di società sportive metteranno a disposizione la propria esperienza, consentendo ai partecipanti di ogni età di scegliere l’attività più consona ai propri gusti, alle proprie attitudini e allo stato di forma, per una giornata all’insegna di sport, salute e tanto divertimento. (dal Comune)