CRONACA Notizie

FROSINONE-PERUGIA, DUE AGENTI FERITI DOPO LA PARTITA. IN CORSO LE INDAGINI.

Al termine dell’attesissima partita disputata tra Frosinone e Perugia lo scorso martedì, si sono registrati episodi di tensione tra le tifoserie avversarie. All’uscita dallo stadio, un gruppo di tifosi locali si è avvicinato all’area di parcheggio riservata agli ospiti. Una squadra del Reparto Mobile è tempestivamente intervenuta per bloccare ed allontanare i giovani canarini, scongiurando così il pericolo di rissa tra i tifosi.

Proprio in questa circostanza due agenti sono rimasti lievemente feriti. Non sono stati solo i tifosi ciociari a cercare lo scontro con i perugini, anche questi ultimi, infatti, avendo notato la presenza dei supporters giallo-azzurri si sono avvicinati in 150. Il contatto è stato evitato dal cordone di uomini dei reparti inquadrati grazie ad una carica di alleggerimento.

Le immagini registrate dal personale di Polizia Scientifica insieme a quelle ottenute grazie alle videoriprese delle microtelecamere posizionate su bavero del personale del Reparto Mobile, sono ora al vaglio degli investigatori che cercheranno di ricostruire i fatti.

Per individuare i responsabili di quanto accaduto, gli uffici Digos della Questura di Frosinone e della Questura di Perugia si sono messi al lavoro. Per ora, i filmati acquisiti, hanno consentito di identificare 4 autori dell’accensione e del lancio di artifizi pirotecnici all’interno delle due opposte curve, nei cui confronti saranno adottati i provvedimenti previsti dalla normativa vigente.

(FOTO DI REPERTORIO)