Domani – 5 giugno – all’interno della Villa Comunale di Frosinone, verrà celebrato il 209esimo di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Alle ore 10.00, si terrà una cerimonia alla presenza delle Autorità provinciali civili, militari e religiose, con la gradita partecipazione di una rappresentanza di alunni degli Istituti di Istruzione “Beata Maria De Mattias”, “Aldo Moro” e “Alessandro Volta” del capoluogo e di un gruppo di studenti del conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone che eseguirà alcuni brani musicali.
Uno schieramento composto da un reparto di formazione rappresentativo di tutte le componenti operanti a livello provinciale, scandirà le fasi salienti dell’evento. Saranno consegnate, inoltre, delle ricompense individuali, tra le quali una Medaglia di Bronzo al Merito Civile, e tre attestazioni di Pubblica Benemerenza al Merito Civile.
Nei locali interni della Villa Comunale, sarà possibile visitare una mostra di uniformi storiche e buffetteria dell’Arma dei Carabinieri allestita dalla locale Associazione Nazionale Carabinieri. A margine della cerimonia il Comandante Provinciale si intratterrà con la Stampa per sottolineare l’importanza della ricorrenza.