Fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della Madonna dei Fratelli, venerata a Fontechiari nella chiesa a Lei dedicata all’ingresso del caratteristico borgo della Valle di Comino, che avranno il culmine il 15 ed il 16 di agosto.
Molto ricco il programma religioso e civile stilato dal comitato festa, con la collaborazione della Pro Loco Fontechiari. Si parte con la novena da giovedì 6 luglio alle ore 19 e alle 19.30 la Messa. Domenica 9, alla Messa seguirà una particolare benedizione per i bambini. Domenica 16 luglio, alle ore 9.30 si terrà la celebrazione eucaristica presso il santuario e a seguire la processione con l’immagine sacra verso la chiesa parrocchiale, dove alle ore 10.30 sarà celebrata la Messa per tutti i malati e al termine la tradizionale processione lungo le vie del paese, accompagnata dal complesso bandistico “Città di Isola del Liri”.
Il programma civile prevede due serate in musica: sabato 15 alle 21.30 con “Radici popolari” in concerto, e domenica 16 alle 21.30 con Flavio & Vany in tour. Al termine, lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.