I colori dell’autunno, la musica popolare, il gusto delle castagne e del vino rosso, ma, soprattutto, la maxi torta che rappresenterà, anche in questa undicesima edizione, il momento clou dell’intera giornata.
E’ la “Festa dell’Autunno”, organizzata dalla Pro Loco di Fontechiari, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, in programma per domenica prossima, 19 Ottobre, nella Piazza centrale del paese.
Oltre alle specialità autunnali, quest’anno, sarà possibile deliziarsi anche con assaggi di fantasia di fritti in tempura. Tuttavia, la grande attesa, come ogni anno, è per la lunghissima torta che gli esperti della locale Pasticceria Siciliana saranno impegnati a preparare. Per l’edizione corrente, si prevede che la torta sarà lunga più di 23 metri: una millefoglie, il cui ripieno non è stato svelato, per non rovinare la sorpresa ai tanti buongustai che riempiranno Piazza Marconi per l’occasione.
“Anche quest’anno ci prepariamo ad accogliere centinaia di persone festanti, che, nel tempo, sono divenute ospiti affezionati di questa giornata – dice il presidente della Pro Loco, Onorio Vozza – Per tutti noi, è una grande gioia riuscire a dare seguito ad una manifestazione che è cresciuta negli anni e che è divenuta un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni autunnali nell’intero circondario. Ci onoriamo di accogliere persone dai paesi vicini, ma anche da Roma e da ogni dove, tutti incuriositi dalla maxi torta. Saremo lieti di dare a tutti il nostro benvenuto! Mi preme sottolineare che questa festa, come tutte le altre organizzate ed allestite dal sodalizio che rappresento, è il frutto di uno spirito di fattiva collaborazione tra chi ama dedicarsi al proprio paese, spendendo impegno e valorizzando le risorse umane a disposizione. Quindi, invito tutti a partecipare e a tutti auguro buon divertimento”.