Yoga a Roccadarce, con tappa a Fontana Liri. La quinta edizione di “Yoga in Ciociaria”, organizzata per diffondere la pratica yoga quale metodo per migliorare il benessere della persona e nel contempo contribuire a conoscere e far conoscere il territorio. Iniziato il 10 Luglio, fino al 16 luglio il raduno si svolgerà a Rocca d’Arce, evento per gli appassionati di Yoga e per chi vuole riconnettersi con la propria parte più profonda. Come evidenzia la Sindaca di Rocca d’Arce, Rita Colafrancesco, «È un evento che oltre a promuovere il benessere fisico della persona, consente la scoperta e la valorizzazione del nostro borgo medioevale, dei sentieri, della natura che ci circonda, di luoghi incontaminati e delle peculiarità proprie del territorio».
L’edizione di quest’anno è anche più ricca di esperienze rispetto alle precedenti grazie alla promotrice Cristina Simone, insegnante yoga certificata. «Durante le pratiche farò sperimentare, anche, i benefici dei mudra» dice Cristina «ovvero gesti che si fanno con le mani e le dita e che influenzano positivamente i nostri pensieri e sentimenti».
Le pratiche si tengono anche all’aperto e in luoghi suggestivi del territorio ciociaro, come il Castello Succorte di Fontana Liri Superiore, location di un appuntamento al tramonto di ieri. Il Sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco: “Abbiamo dato la disponibilità ad ospitare una tappa della quinta edizione di Yoga in Ciociaria per valorizzare una delle nostre attrazioni turistiche più belle, il Castello Succorte, dimora storica del Lazio“.
Oltre a Cristina Simone, ideatrice del progetto, nonché insegnante di yoga e meditazione nel team di questa 5° edizione, ci sono tanti professionisti ed esperti, certificati, del settore benessere. L’evento ha il patrocinio di: Comune di Rocca d’Arce, XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce, Comune di Fontana Liri.