La vicenda evidenziata dalla consigliera Rossana Evangelisti non mette in alcun imbarazzo l’amministrazione perché è pienamente legittima.
Lo sostiene il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco in relazione ai rilievi mossi con fermezza dall’esponente della minoranza che contesta la procedura – e quindi la convenzione – per la conduzione dell’utc.
Abbiamo infatti risposto alle numerosissime richieste e domande della Evangelisti – aggiunge Sarracco – che da un po’ di tempo sembra avere una vera e propria ossessione per l’ufficio tecnico comunale. La convenzione è assolutamente legittima, stipulata in base all’art. 14 del CCNL. Abbiamo sentito molte illazioni sul tecnico comunale, come ad esempio che non avesse conseguito la laurea. Affermazione falsa, l’interessato ha provveduto a consegnarci anche una copia.
Poi fa sapere: Abbiamo già risposto alle denunce pervenute in merito con richieste di chiarimenti da parte dell’Anac, della Corte dei Conti, della Prefettura, mi sembra che si stia veramente esagerando, c’è un accanimento esagerato nei confronti del tecnico e non riusciamo a comprenderne le motivazioni, sembra che sia diventata una questione personale.